Previous month:
luglio 2009
Next month:
settembre 2009

agosto 2009

Vatican chic

L'unica cosa divertente di questa buriana   - Dino Boffo, le molestie, le voci di omosessualità, i direttori che pubblicano lettere anonime, il Pdl, il Vaticano, la Cei,  la perdonanza,  le politiche sull'immigrazione del governo - è che ora la linea all'Osservatore Romano la dà Lucetta Scaraffia. Non che abbia molto senso, ma divertente è divertente.

paferrobyday, Osservatore Romano


Robot.txt

A me 'sta storia dei lamenti della FIEG e dell'indagine dell'antitrust italiano su Google non è che appassioni più di tanto. Alla fine è una cosa molto italiana: chiedono solo che il loro contenuto -  il più delle volte frutto, per scelta editoriale,  del sudato lavoro di copia e incolla di fior di professionisti - sia trattato in modo diverso rispetto a quello degli altri. E' una versione legale della vecchia storia del bollino blu dell'informazione.

Financial Times, Punto Informatico


L'onore delle armi

Questo è l'editoriale di commiato dedidato a Ted Kennedy dal Wall Street Journal.

Kennedy was a great and effective champion of the political left, and his Senate career is a lesson for politicians of all stripes who want to make history, as opposed to sliding in history's wake.

Qui un ottimo riepilogo di Dan Balz e qui l'opinione di Nate Silver sul prossimo senatore del Massachusetts che non sarà un repubblicano (neanche Mitt Romney può farcela secondo lui).

Wall Street Journal, Washington Post, FiveThirtyEight


Skinny software

Pare che less is more sia la filosofia portante di Snow Leopard, il nuovo aggiornamento del sistema operativo della Apple. Qui sei consigli di Wired (soprattutto fate attenzione alla compatibilità dei programmi) e qui un'antologia dei giudizi sulla nuova release.

Wired, BoingBoing

ps. la mia copia è partita oggi. Tenuto conto che le spedizioni sono a cura di Poste Italiane tra qualche mese dovrei essere in grado di dare un parere.