Previous month:
settembre 2008
Next month:
novembre 2008

ottobre 2008

Nell'intercapedine

Certo che ci vuole un bel fiuto investigativo per scoprire che quelli del Blocco studentesco  vanno alle manifestazioni con i bastoni. Oppure basta guardare su YouTube (video di due anni fa: ma le facce, i vestiti, i bastoni e il modo disporsi per la rissa sono gli stessi). Ma forse i funzionari della Digos vivono nell'intercapedine.

Lucignolo(video su YouTube)


Bene "spread the Wealth", male la Palin

Secondo l'ultimo sondaggio del NYT McCain ha azzeccato il tema delle tasse, ma la scelta della Palin lo sta facendo affondare lo stesso. Secondo la Fox, invece, la gara è tornato molto stretta (più tre per cento per Obama), ma hanno radicalmente cambiato il campione statistico, aumentando il peso dei repubblicani. Tutto abbastanza tranquillo sul lato dei tracking poll.
New York Times, Fox News


Modelli di riferimento

Silvio Berlusconi oggi:

"Andate tutti in vacanza in  Kazakhstan: lì c'è un signore che è mio amico, non a caso ha  il 91% dei voti e ha fatto cose straordinarie". Lo ha detto il  presidente del Consiglio Silvio Berlusconi raccontando  all’assemblea di Confcommercio il suo recente viaggio ad Astana,  di ritorno dalla Cina, durante il quale ha incontrato il  presidente Nursultan Nazarbayev.

e poi:

"Io adesso cercherò di fare tutto il possibile perché le tv pubbliche e private non siano dei fattori ansiogeni, come purtroppo stanno diventando". In particolare Berlusconi punta il dito contro la Rai: "la televisione pubblica, che dovrebbe cooperare perché le cose vadano al meglio, adesso è il punto principale di diffusione del pessimismo".

Ansa


Bastonare il cane che affoga

Con il mio solito fare caritatevole ricordo che Ted Stevens, il senatore repubblicano dell'Alaska appena condannato per corruzione, ha fatto uno dei discorsi più strampalati mai sentiti su internet. Roba che nemmeno un Barbareschi ispirato. Qui sotto il remix.


YouTube