Previous month:
marzo 2008
Next month:
maggio 2008

aprile 2008

Chi l'ha visto?

Si è perso il maiale gonfiabile di Roger Waters. Chi passa dalle parti del Coachella Festival, dia un occhio al cielo. Pagano bene: 10mila dollari.
BBC
ps. Avendo un po' di esperienza di concerti  - no, non ero io che l'italiano che ha strappato a un bimbo un pallone lanciato dal palco dai Jethro Tull  una sera di tanti anni fa a  Carlisle. Era un mio amico - presumo che sia già nella stanza (forse un capannone, vista la stazza del suino) dei memorabilia di qualche fan.
update: l'hanno trovato. Fatto a pezzi che neanche   Sweeny Todd (grazie Luca).


Bravo, Romano

Romano Prodi ieri ha rifiutato l'offerta - arrivata direttamente da Vladimir Putin - di metterlo a capo di South Stream, il nuovo gasdotto che unirà l'Europa alla Russia. Il WSJ applaude e ricorda il poco edificante precedente di Gerhard Schröder.

In his last tour as Prime Minister, Mr. Prodi spent a painful 20 months atop a fractious coalition. Earlier this month, the center-right returned to power in early elections. Mr. Prodi leaves politics, for good he says, with his dignity apparently beyond the reach of the Kremlin's wallet.

Wall Street Journal


Il vecchio e il bambino

Pare che il vecchio (aka Rupert Murdoch) voglia il bambino (Andrew Ross Sorkin, il 31enne esperto  in M&A del NYT senza alcuna esperienza direttoriale alle spalle) come direttore del WSJ. Probabilmente il vecchio non avrebbe scelto Rutelli come candidato sindaco di Roma.
Gawker (va bene, è un pettegolezzo. Ma ha una sua logica: per esempio,  oltre a dare una mano al WSJ, indebolirebbe il NYT)


A personality contest, and a deeply unserious one

Anne Applebaum sull'elezione del sindaco di Londra.

This is a personality contest, and a deeply unserious one at that: If the good people of London really thought their traffic mattered that much, Boris wouldn't be a candidate and Ken would never have been elected in the first place. But it's a competition nevertheless worth watching. This campaign could well be a blueprint for future elections since it is "post-modern," and post-ideological, in the deepest sense: In a world in which "issues" are not the issue and no one takes political parties seriously anymore, there's nothing left to talk about except who said what to whom and whose tongue was sharper while doing so.

Però, buffone per buffone, Boris Johnson è molto più simpatico.
Washington Post


Waterloo, una pianura in Canada

Per rendere più complicata la vita a Luca Luciani, Waterloo (Ontario) è sede della RIM (Research In Motion), la società che produce i Blackberry. E che non ha voglia di fare la fine di Napoleone. Quindi non sta ferma ad aspettare le mazzate di Apple. Insomma, nuovi modelli. Forse anche con lo schermo tattile, che, come ben sanno quelli che le mail le usano davvero, è una sciagura seconda solo alla peste bubbonica. Ma questo vuole il mercato.
New York Times, Gizmodo