Previous month:
settembre 2007
Next month:
novembre 2007

ottobre 2007

Google Phone? No. Qualcosa di più ambizioso

A quanto pare Google continua a programmare il suo intervento nella telefonia cellulare. Non si tratta solo di un Google Phone, quanto di rendere più aperta la rete di telefonia mobile, convincendo i produttori di telefoni a usare software sviluppato da Google e aperto. Auguri.

Google is trying to loosen the grip wireless carriers have over the software and services consumers can access on cellphones. Carriers have considerable clout, especially in the U.S., where they control distribution of phones to consumers through their retail stores. Within the next two weeks, Google is expected to announce advanced software and services that would allow handset makers to bring Google-powered phones to market by the middle of next year, people familiar with the situation say.

Wall Street Journal


I cocchini della stampa

Fred Thompson e Barack Obama godono di una copertura media più favorevole rispetto agli altri candidati. Beh, forse quelli del Project for Excellence in Journalism and the Joan Shorenstein Center on Press, Politics and Public Policy - che hanno condotto lo studio - non hanno visto il NYT di oggi dove il periodo newyorkese di Obama viene passato al setaccio. E non è un articolo - come dire? - benevolo.
Reuters, New York Times


Stiloso

Sull'ultimo numero di Monocle Tyler Brûlé fa degli elogi sperticati al "Foglio" dicendo che il giornale ha il formato perfetto per essere infilato in una ventiquattrore Valextra o nella tasca di un cappotto Loro Piana (dice anche altre cose meno frivole per la verità). Pur non avendo tasche di cappotti Loro Piana in cui infilare il "Foglio" - "The perfect size - the newspaper as elegant accessory" - , in parte concordo. Nel senso che lo preferivo prima della crisi mistica di Giuliano Ferrara, quando non sembrava la versione lite dell'Osservatore Romano e c'era ancora Guia Soncini. Ma un paio di pezzi al giorno valgono il prezzo del giornale. E poi c'è Maurizio Milani.
Monocle
ps. Brûlé parla bene anche del "Sole 24 ore".
ps. ps. Per quel che vale, la "Gazzetta di Parma" è l'ideale per incartarci il culatello: "The perfect size - the newspaper as elegant butcher paper". Magari nel prossimo numero parla anche di noi.